Insegnanti e collaboratori
+ 39
Oppure: 333 1713164
Maria Pia Montelli (insegnante madrelingua inglese) nasce a Santo Domingo e, quando ancora bambina, si trasferìsce con la sua famiglia a New York dove fece il suo percorso educativo per poi diplomarsi come professoressa in Canto e Insegnante di tecnica della voce presso il Brooklyn Conservatory of Music di New York dove, dopo vari anni, si perfezionò anche nel IPA (International Phonetic Alphabet) per poter cantare in differenti lingue: Francese, Tedesco, Latino, Italiano, Spagnolo ed Inglese.
Da diversi anni è apprezzata come insegnante madrelingua collaborando con diversi istituti e scuole a Milano.
Mosé Franco (insegnante madrelingua inglese) nasce a Santo Domingo e, all'età di appena un anno, si trasferìsce con la sua famiglia a Miami dove cresce e termina gli studi superiori per poi proseguire gli studi universitari in lingua inglese presso l'Universitá a Miami e successivamente l'Università di Santo Domingo, in lingua spagnola; questo, senza mai abbandonare la sua passione per l'Opera. Studia tecnica del canto con rinomati Maestri sia a Santo Domingo che a Miami ed, in seguito, anche con Maestri del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano dove, negli anni successivi, a sua volta ha poi insegnato tecnica della voce in classi serali.
Inizió molto giovane a dare lezioni di Spagnolo ed Inglese a Miami dove sono parlate entrambe le lingue.
Catherine George (insegnante madrelingua inglese) nasce in Gran Bretagna dove termina gli studi per poi lavorare in una multinazionale che la porta a lavorare in diverse nazioni in Europa e nel Medio-Oriente. All’età di 29 anni si trasferisce in Italia. Da diversi anni è apprezzata come insegnante madrelingua e collabora con diversi istituti e scuole di Milano ed aziende private.
Luca Russo Rossi: (violoncellista) nato a Bari nel 1985, si è diplomato nel 2006 in Violoncello col massimo dei voti presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari, nel 2011 ha ottenuto la laurea in biennio di II livello con votazione 110 cum laude presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli e nel 2012 il diploma di Musica da Camera all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. Vincitore di numerosi Concorsi internazionali di esecuzione musicale tra cui : Concorso I. Città di Barletta; Concorso I. Città di Fasano; Concorso I. “Pietro Argento” di Gioia del Colle; I° Concorso Europeo San Nicola Giovani di Bari, Putignano.
Cristina Mazzetti (insegnante di pittura) nasce a Firenze il 04/07/1956 , diploma Liceo Scientifico
La pittura è sempre stata la grande passione, fin da bambina. Riuscendo a conciliare seppur faticosamente lavoro e famiglia ha cercato di ritagliarsi degli spazi per seguire dei corsi di pittura anche se la maggior parte della “strada” è stata percorsa da autodidatta, ma questo non le ha impedito di partecipare a mostre in occasioni di fiere e manifestazioni artistiche a Milano e ultimamente in un caratteristico locale a Lerici e nel borgo marino di San Terenzo. I suoi lavori si ispirano alla natura che esprime ritraendola nei paesaggi e nature morte floreali. I colori sono dati con libertà e luce, palesando le sensazioni e le emozioni del momento.
Mariangela Franco:(violinista) ha iniziato lo studio del Violino all’età di sei anni. Ha conseguito il Diploma Accademico di 1° livello, Diploma di perfezionamento annuale e Diploma Accademico di 2° Livello presso i conservatori Guido Cantelli, Luca Marenzio e Giuseppe Verdi di Milano in Violino. Ha partecipato ai corsi di alto perfezionamento, gli ultimi nel 2014 alla Masterclass di Portogruaro con il M° Ivan Rabaglia titolare del Trio di Parma. Nel 2015 segue il seminario per archi tenuto dal M° Enrico Bronzi e partecipa alla Master Class di violino tenuta dalla violinista olandese Sonia Van Beek. Nel 2016 ottiene l’attestato MIUR in Direzione Corale tenuto dal M° Gabriele Conti presso l’ Accademia G. Marziali di Seveso.
Agata Di Stefano:: (insegnante di manualità e creazione gioielli) nata a Caltagirone il 05/02/56 da sempre appassionata al magico mondo dell'arte in genere, e più precisamente delle pietre preziose, solo da poco piu' di dieci anni si è accostata materialmente e professionalmente ad esso.
Dapprima autodidatta, crea diversi particolari bijoux: collane, bracciali,orecchini, anelli ecc. e partecipa con successo a varie esposizioni.
Per perfezionare e ampliare la sua conoscenza e capacità in materia, frequenta un corso di oreficeria per apprendere le basi dell'arte orafa che le permettono di eseguire piccole creazioni sempre più raffinate e preziose, accostando l'argento alle pietre dure e ai cristalli.
Ogni creazione, viene eseguita interamente a mano, dopo un lungo studio per la scelta degli elementi, forme e colori da accostare per ottenere pezzi non solo belli ma anche unici.
Oltre a quanto detto sopra, è anche appassionata di lavori manuali in genere : maglia (ferri e uncinetto), arte del riciclo, decoupage, ceramica.
"Accostarsi all'arte è molto appagante e rilassante e sviluppa la creatività che ognuno di noi ha dentro senza esserne consapevole".
Andrea Empoli (Chitarrista)
Si avvicina allo studio della musica sin da piccolo iniziando a prendere lezioni di pianoforte a 8 anni e successivamente entrando al conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia nella classe di Pianoforte, conseguendo a soli 13 anni la “licenza di Teoria e Solfeggio” e in seguito il V anno di Pianoforte. Prosegue gli studi al conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza, conseguendo la “licenza biennale di armonia complementare” e l’esame di Storia della musica. Parallelamente allo studio della musica classica, si appassiona alla chitarra elettrica a tal punto da diventare il suo strumento principale; ciò lo porterà a iscriversi al CPM (Centro Professione Musica) di Milano studiando con alcuni fra i migliori turnisti italiani e a conseguire il “Diploma Contemporary Styles – Guitar” con l’Insegnante Giorgio Cocilovo. Contemporaneamente agli studi, acquisisce esperienza “live” suonando in vari gruppi musicali e in particolare dal 2011 al 2013 si dedica ad un progetto “Tributo a Ligabue” collaborando spesso con i suoi musicisti storici, tra i quali Max Cottafavi e Federico Poggipollini.
Gianfranco Messina: (violinista, pianista e compositore) nato a Cernusco S.N., ha iniziato a studiare pianoforte all’età di quattro anni e violino sei anni più tardi. Ha conseguito il diploma in Pianoforte, in Violino, in Didattica della Musica e in Composizione. Nel 2010 ha ottenuto la Laurea Magistrale in Musicologia e beni musicali. Ha partecipato e ha ricevuto il massimo punteggio al Concorso Internazionale di Composizione F. Mompellio di Brescia. Ha pubblicato sei brani presso l’Editore Stradivarius e ha realizzato CD e tournèe in Italia ed Europa sia come violinista che come pianista.
Manuel Cipolla: (batterista) nasce a Milano il 26 agosto 1993 e comincia a manifestare le sue prime attitudini musicali fin da piccolissimo: propensione innata nel far suonare qualsiasi oggetto lo portava a trasformare ogni suono in ritmo, complice, il fratello maggiore per il quale “tiene il tempo” a scapito di sedie e oggetti vari durante lo studio della chitarra.
Giovanissimo capisce di voler dedicare la sua vita al ritmo e si iscrive all’età di 12 anni presso la Orion Percussion di Alex Battini de Barreiro (key-teacher Yamaha e suo insegnante) dove avrà il suo primo approccio con i primi rudimenti del drum-set.
Seguono 10 lunghi anni di vita dedicata allo studio e all’aggiornamento costante sulle metodologie nel mondo della Batteria.
Consegue nel 2014 il diploma Yamaha Music Foundation–Drum grade 6.
E’ tutt’oggi impegnato nell’approfondimento del genere Latin e Jazz e nel trasmettere la sua passione a chi, come lui, ama questo strumento.
Inoltre, è Laureando in Informatica Musicale presso l’Università Statale di Milano per il conseguimento di competenze tecnologiche informatiche applicate alla musica.
Samuele Gerli, (ballerino) nato nell'agosto del 1990 a Milano.